Come lavare e pulire i vetri?

I vetri della tua casa e del tuo ufficio vengono sempre alonati quando tenti di pulirli? Con i nostri consigli e i nostri prodotti acquistabili online potrai avere sempre vetri brillanti e privi di aloni!

Pulire i vetri è un'operazione semplice, ma anche molto complicata! Esistono numerosi prodotti per la pulizia dei vetri: chimici, naturali o meccanici. Noi ti mostreremo tutti i modi!

Pulire i vetri con metodi chimici
Il classico modo per pulire i vetri è con lo spray per i vetri o con ammoniaca e acqua. Basterà munirsi di uno straccio, una panno o della carta assorbente, spruzzare il prodotto scelto sui vetri e passare più volte fino a quando i vetri saranno completamente privi di aloni.

Il consiglio è quello di usare dei panni in microfibra o dei panni in cotone nuovi, altrimenti potrebbero rimanere degli antiestetici pelucchi sulla superficie dei vetri. Non dimenticate di passare un panno asciutto anche sugli infissi per dare un tocco di pulizia totale a tutta la finestra!

Pulire i vetri con metodi naturali
Per chi non vuole assolutamente usare i prodotti chimici esistono numerose alternative naturali. Una miscela di aceto bianco e acqua è la soluzione migliore ed anche la più economica. Vi basterà riempire uno spruzzino con una soluzione al 50% aceto e 50% acqua, meglio se calda, e nebulizzarla sulla superficie del vetro, oppure semplicemente passare un panno inumidito dalla soluzione per poi asciugare il tutto con un panno, meglio sei in microfibra.

Pulire i vetri con metodi meccanici
Pulire i vetri con i fogli di giornale: Questo è un metodo che lascia sempre un pò perplessi la prima volta che lo si utilizza, ma avrà un’efficacia che vi lascerà sbalorditi!

Per prima cosa passate un panno umido di semplice acqua o nebulizzate l’acqua direttamente sul vetro e poi asciugate con i fogli di giornale appallottolati. Se preferite un risultato migliore potete aggiungere ad una bacinella d’acqua un tappo di ammoniaca o di alcool.

Pulire i vetri con il tergivetro: questo è il metodo più largamente utilizzato dalle imprese di pulizia per vetrate di grandi dimensioni. Il procedimento è semplice: immergete una spugna in un recipiente pieno di acqua e un prodotto a vostra scelta (il detersivo per i piatti andrà benissimo!) e, dopo averla strizzata, passatela su tutta la superficie del vetro. Ora prendete il vostro tergivetro e passatelo premendolo sulla superficie del vetro per farlo aderire bene. È buona prassi cominciare dai bordi e spostarsi verso il centro, ricordandosi di asciugare il vostro tergivetro ad ogni passata per non ribagnare il vetro. Ora non vi resterà altro che asciugare i bordi della vetrata con un panno asciutto e dare una controllata generale.

Ora sapete come pulire al meglio i vostri vetri.

Se il tempo è poco puoi sempre contattare un’impresa di pulizie come la goccia sa per pulire in modo professionale tutti i vetri della tua casa o del tuo ufficio o per pulire i vetri difficilmente raggiungibili! Contattaci ora per un preventivo gratuito! 
Ci trovi online su la goccia sa, su whatsapp al numero +41 79 664 41 32 oppure puoi telefonare allo +41 91 863 22 33.

Autore: RE - pubblicato Mercoledi 12.01.2022




Indietro